Home Territorio Arriva la seconda edizione di "Miss e Mister Sordi"

Arriva la seconda edizione di "Miss e Mister Sordi"

489
0

Tutto pronto per la manifestazione patrocinata da Comune e Asl di Caserta

Ai blocchi di partenza  la seconda edizione del Concorso Nazionale di bellezza “Miss e Mister Sordi” riservato a ragazzi e ragazze  sordi.  Patron  dello speciale concorso di bellezza ,  Anny Tronco,  pop-artist   casertana, che con un colpo di magia, tanta  determinazione e fantasia l’anno scorso  ha dato alla luce  la prima edizione del caratteristico ed  atteso evento, unico in Italia: prendendo spunto  dall’America, dove ha lavorato ed esposto le sue opere e creazioni. In altre parti del mondo, il concorso si materializza sotto il nome di “Miss Deaf  World”. Concorso  che può abbattere muraglie altissime, create da una società sorda alle problematiche dei sordi.
Alla fine degli anni “80 , e precisamente, nel 1987 a vincere l’Oscar come migliore attrice protagonista, per il  film “Figli di un Dio minore”, fu proprio un attrice  sorda, Marlee Matlin, a dimostrazione che spesso della “diversità”, se si vuole, si fa un motivo in più per combattere e riuscire nella vita.  “Realizzare anche in Italia questa manifestazione – afferma Anny Tronco, presidente dell’Associazione Alphabet Onlus, che si propone di favorire l’integrazione del sordo nella società e di trasformare i limiti in risorse, facendo diventare la diversità un arricchimento per la società, mediante spettacoli, eventi culturali, seminari e  convegni – ha il significato di sollecitare al di fuori dei consueti canoni utilizzati quando si parla di diversità, un’attenzione speciale al mondo dei sordi. E’ per questo motivo, che quest’anno, il secondo, ci siamo rivolti alle istituzioni per ottenere un sostegno alla nostra battaglia di civiltà.  Abbiamo ottenuto il patrocinio dal comune di Caserta, nella persona del primo cittadino Pio Del Gaudio e dall’ASL di Caserta, nella persona del dott. Paolo Menduni, direttore generale”.
Il termine ultimo per le iscrizioni al casting di Matera è l’8 Aprile 2011; a quello di  Pescara è il 22 Aprile, a quello di Milano il 29 Aprile 2012. Le selezioni regionali per gli aspiranti provenienti da Campania, Basilicata e Puglia si terranno il 14 Aprile a Matera. Per coloro che  hanno difficoltà economiche ,di spostamento, e di accompagnamento il Casting sarà on-line. Per info e  modulo di iscrizione cliccare:  www.missorda.it

(comunicato ufficio stampa Miss Sorda)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.