Al convegno promosso dal Comune e da Cittàslow previsti diversi ospiti del mondo istituzionale
Nel Teatro ‘Jovinelli’ di Caiazzo va di scena il convegno “Crisi di solidarietà, un modello e uno stile di vita da riconsiderare“. L’incontro è previsto per il giorno 30 marzo, ore 17.30, e vede il patrocinio di diversi comuni dell’alto casertano ed enti, tra cui la Presidenza del Consiglio, Regione Campania e Provincia di Caserta, Camera di Commercio.
E sono tanti soprattutto i nomi che hanno aderito all’evento e di cui è prevista la partecipazione. Cominciamo dai saluti, che spetteranno al sindaco del comune che ospita il convengo Stefano Giaquinto, il vescovo di Alife-Caiazzo mons. Valentino di Cerbo, il presidente della Provincia Domenico Zinzi, e il presidente della Camera di Commercio di Caserta Tommaso De Simone.
Il convegno, moderato dal presidente del Consiglio Comunale di Caiazzo Antonino Puorto, vedrà l’introduzione del vicesindaco Tommaso Sgueglia, e le relazioni di don Franco Piazza, teologo e docente Università del Sannio, e di Paolo Romano presidente del Consiglio Regionale.
Tante le personalità dichiaratesi disponibili a presenziare la manifestazione. Molti sono sindaci dei comuni del casertano, tra i quali il primo cittadino di Caserta Pio Del Gaudio. Nella lista di ospiti compaiono poi, tra gli altri, il procuratore capo di Isernia Paolo Albano, il segretario provinciale Cigl Camilla Bernabei, presidente internazionale Cittàslow Gian Luca Marconi.