Home Eventi Uno sguardo sui tesori dell'antica Trebula Balliensis

Uno sguardo sui tesori dell'antica Trebula Balliensis

592
0

Il Parco Archeologico prepara visite guidate gratuite nel mese di Aprile

fonte internet

A tutta…visita. Il 21 aprile (ore 9.30 – 12.30) il Parco Archeologico di Trebula Balliensis a Treglia di Pontelatone mette in mostra le sue meraviglie con visite guidate condotte gratuitamente dai volontari del gruppo archeologico che opera nel sito. Basta recarsi sul posto per poter partecipare all’evento promosso dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania.
L’antica Trebula Balliensis  conserva grandi tesori del passato in ottimo stato di conservazione, considerata la Pompei del Sannio. Tra le costruzioni più importanti troviamo le terme romane e l’imponente circuito murario con la porta megalitica alta più di 5 metri. Ma c’è anche altro, come l’Heroon (tomba e tempio del fondatore mitico) e la fornace che produceva bucchero.
Una mostra sulla città antica e sulle attività del gruppo di volontari sarà aperta nel Centro Studi sull’Insediamento Campano-Sannitico. Nuova pannellistica per l’occasione, assieme a  codici multimediali che consentono, attraverso un collegamento internet, di sentire audioguide e visionare documenti e immagini.

Ulteriori informazioni al numero 328 8153025
oppure sul sito www.beniculturali.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.