Home Eventi Si inaugura la piazza di Cesarano a Caiazzo

Si inaugura la piazza di Cesarano a Caiazzo

514
0

Intitolato a Giovanni Paolo II il nuovo spazio pubblico della frazione

C’è attesa per domenica 29 aprile alle ore 18.30, a Caiazzo la nuova piazza della frazione Cesarano sarà inaugurata e intitolata al pontefice Giovanni Paolo II. Una struttura che i residenti attendevano da anni e che sarà disponibile tra qualche giorno, uno spazio pubblico e con destinazione sociale frutto dell’impegno profuso negli anni dal sindaco Stefano Giaquinto, prima ancora nei panni di assessore ai Lavori Pubblici e che, nonostante varie vicissitudini, si è riusciti a portare a termine con un finanziamento regionale (nel dettaglio è stato acquistato un terreno e poi si è passati alla realizzazione dell’opera su una superficie molto estesa).
Un’area che consentirà di realizzare iniziative pubbliche, eventi nell’interesse dell’intera collettività caiatina e i primi fruitori di uno spazio, con parcheggio e accessibile a bambini e a disabili, saranno sicuramente i piccoli alunni della scuola materna “Ciro Antonio Sparano”. I residenti, e tra loro molti volontari, si stanno già organizzando per custodire al meglio ciò che tra qualche giorno l’amministrazione comunale metterà loro a disposizione.
Al taglio del nastro oltre al primo cittadino Giaquinto e rappresentanti dell’amministrazione comunale, prenderanno parte il vescovo della Diocesi Alife-Caiazzo Monsignor Valentino Di Cerbo nonché autorità civili e militari. (comunicato stampa)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.