Home Chiesa e Diocesi Alife-Caiazzo. Due parrocchie sorelle in festa

Alife-Caiazzo. Due parrocchie sorelle in festa

635
0

Iniziativa di fede e di cultura promossa in occasione del Giubileo Diocesano

ave gratia plena_piedimonte mateseIn occasione del Giubileo Diocesano, la Parrocchia di Ave Gratia Plena in Piedimonte Matese, nella Forania di Piedimonte si gemella con la Parrocchia Santo Spirito in Piana di Monte Verna, nella Forania di Pontelatone.
Il gemellaggio unisce le due parrocchie sotto lo sguardo della Vergine Immacolata, festeggiata ad un giorno di distanza ed alla quale i fedeli delle due comunità sono legati da un affetto filiale ed una devozione sincera. Il gemellaggio, fortemente voluto dai due parroci, Mons. Giulio Farina e Don Emilio Salvatore, inizierà domenica 20 maggio, giorno della festa di Maria SS.ma Immacolata a Piedimonte Matese, con la partecipazione della comunità di Piana alla processione ed in serata (20.30) alla Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Adriano Bernardini, Nunzio Apostolico in Italia.
Lunedì 21, giorno della Festa dell’Immacolata a Piana di Monte Verna, la comunità di Ave Gratia Plena parteciperà in mattinata alla processione ed alla Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo, Mons. Valentino Di Cerbo. Il gemellaggio oltre alle due comunità parrocchiali, sarà ufficializzato anche dalla presenza dei due Sindaci, Avv. Vincenzo Cappello, Sindaco della Città di Piedimonte Matese, Dott. Raffele Santabarbara, Sindaco di Piana di Monte Verna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.