Quattro appuntamenti in luoghi suggestivi della città di Piedimonte Matese
Tra musica, teatro e mitologia, l’associazione culturale Byblos – Idee per la mente ha preparato per la città di Piedimonte Matese un programma di iniziative per animare le prime serate estive del mese di giugno. Si chiama FolleMente: il festival del non luogo. Quattro appuntamenti in due tra i luoghi più suggestivi della città matesina. Si tratta del Parco archeologico di Monte Cila, già teatro negli ultimi anni di tantissimi spettacoli, dal panorama mozzafiato sui tetti di Piedimonte, e il cortile interno di Palazzo Letizia di via D’Agnese (ex convento delle Canossiane), riscoperto di recente con l’iniziativa “ILLUMINarti”, sempre curata da Byblos.
La partecipazione a ciascun evento avrà il costo di 3 euro ( 6 con abbonamento), ad eccezione della serata del 24 giugno. Riportiamo di seguito i dettagli del programma:
23 giugno: “Cielo irlandese…e non solo” , con il gruppo Air Meitheal, Parco archeologico di Monte Cila, ore 21.
24 giugno: seconda edizione di “I giorni del Solstizio: tra rito e mito” con Gianni Saladino, Parco archeologico di Monte Cila, ore 21. A seguire passeggiata esoterica in notturna, ore 22 alla chiesa di S. Giovanni Battista, con degustazione del nocillo.
30 giugno: spettacolo “Giuseppina, una donna del Sud” di M. De Simone e P. Tortora, ore 21 cortile di Palazzo Letizia in via Ercole D’Agnese (ex convento delle Canossiane).
1 luglio: spettacolo “Storie di terra, di suoni e di rumori” di Paolo Capozzo, ore 21 cortile di Palazzo Letizia in via Ercole D’Agnese (ex convento delle Canossiane).
In caso di meteo avverso, gli eventi si terranno nell’auditorium comunale San Domenico.