Non sono ancora del tutto certe le cause del disastroso incidente che si è verificato nella notte scorsa sulla SS162 che unisce Napoli ai paesi vesuviani, su un viadotto nel quartiere di Ponticelli.
Un’autocisterna carica di gasolio si è ribaltata prendendo fuoco, in un terribile incidente in cui l’autista, Giulio De Gaetano, 43 anni originario di Ercolano, è rimasto ucciso, carbonizzato dalle fiamme che si sono sviluppate dopo la fuoriuscita del combustibile. L’uomo deve aver perso il controllo del mezzo, ma sono ancora da accertare le dinamiche della tragedia.
Sono ovviamente intervenuti tempestivamente sul posto Vigili urbani, Polizia, Vigili del fuoco, per domare il fuoco sviluppatosi e per deviare il flusso veicolare dalla carreggiata, che dopo il grave incidente è rimasta molto danneggiata, tanto da necessitare di interventi di messa nuovo.
La fuoriuscita di gasolio ha però coinvolto anche l’area che si trova sotto il viadotto su cui è accaduto l’incidente, e di conseguenza si è verificato un incendio in una discarica adiacente, con fiamme anche molto alte sparse tra i cumuli di rifiuti, che hanno danneggiato le strutture del viadotto e reso più complesso l’intervento dei soccorsi.