Giornata a contatto con la natura, tra buona tavola ed educazione all’ambiente per la manifestazione “100 donne sul Matese”
Momenti conviviali e di educazione ambientale nella nota manifestazione organizzata dal Cai di Piedimonte Matese “100 donne sul Matese”, giunta alla XVII edizione.
Vi hanno partecipato un centinaio di persone, tra donne , uomini e bambini, accompagnati dai fedeli amici a quattro zampe, in escursione lungo gli incantevoli sentieri dei paesaggi matesini, quelli che dalla località di Bocca della Selva arrivano alla Capanna Sociale di Monte Orso, in un percorso che tocca i 10 km lungo Macchia Strinata, tra i boschi che sovrastano Bocca della Selva, il lago Matese, con le sue vette, il lago di Guardiaregia e la piana molisana. E, più lontananza, la neve della Maiella ed il profilo della “Dormiente” del Taburno.
Insomma, una grande festa questa collaudata iniziativa del Cai, ormai già un cult, tra i piaceri della tavola e approfondimenti sulle peculiarità dell’ambiente naturale.
Prima del rientro i membri dell’Associazione hanno donato ai partecipanti vettovaglie da trekking in metallo, in segno di educazione al rispetto dell’ambiente attraverso una riduzione dei rifiuti in plastica prodotti durante le escursioni.