Close Menu
Clarus
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Clarus
    • Homepage
    • Attualità
      • Editoriali
    • Chiesa e Diocesi
    • Territorio
    • Arte e Cultura
    • Scuola
    • Eventi
    • Rubriche
      • Occhio allo schermo
      • L’italia fuori dall’Italia
      • Matese d’acqua dolce
      • Matese tra moderno e contemporaneo
      • Tutti i sentieri portano in cima
      • Ci siamo già passati
      • Mediovolturno tra moderno e contemporaneo
      • Voci d’inverno
      • Umani nel digitale
    Clarus
    • Cookie Policy
    • Disclaimer e Privacy Policy
    Home»Arte e Cultura»Sconti a chi va in bici, succede a Napoli
    Arte e Cultura

    Sconti a chi va in bici, succede a Napoli

    Redazione22 Giugno 2012Nessun commento

    Dal web è partita l’iniziativa che premia e incentiva chi si sposta su due ruote per la città

    Che lo sconto “tiri” sempre non è una novità, soprattutto per noi italiani. Parte da Napoli un’idea interessante che un giorno, chissà, potrebbe diffondersi come un virus benigno anche nell’entroterra casertano fin verso il Matese, dove la bici non è molto in voga per gli spostamenti quotidiani, a giudicare dalla quantità di automobili che invadono le strade dei nostri centri tutti i giorni.
    L’idea ‘Napoli in bici ti conviene’ è stata lanciata pochi giorni fa su Facebook dalla Federazione Ecosport: chi utilizzerà la bicicletta per spostarsi ed andare a fare acquisti o mangiare al ristorante otterrà uno sconto dall’esercente. Così, a pochi giorni dal lancio sulla pagina del ‘Movimento eco sportivo’, hanno gia’ aderito duecento cittadini, numerose associazioni e 32 ristoranti su 34 del lungomare.
    Il tam tam sul social network ha coinvolto la Ztl e contagiato anche lidi del litorale flegreo e domizio, che si sono detti favorevoli alla proposta e promesso sconti per l’accesso.
    Diversi i personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport che hanno voluto dire il proprio sì all’iniziativa come il comico Francesco Paolantoni, il musicista Antonio Onorato, il pluricampione di pallanuoto capitano della nazionale e del Posillipo Stefano Postiglione, il campione europeo e italiano offshore Diego Testa, i 99Posse, Simone Tomei della Rete Italiana Rifiuti Zero, nonché‚ la Fondazione Cannavaro-Ferrara, gli organizzatori del Giro d’Italia femminile.
    E le adesioni sul social network sono sempre in aumento: per sostenere l’iniziativa e verificare la lista aggiornata degli esercenti che applicheranno lo sconto, si può cercare la pagina su facebook o visitare il sito www.ecosport.it .

    Articoli correlati

    Il ruolo del sacro nella cultura contadina: due giorni di studio tra fede, tradizione e nuova evangelizzazione

    5 Marzo 2026

    Hamnet e “Cime Tempestose”: al cinema due classici in cui amore e sentimenti salvano e tormentano

    13 Febbraio 2026

    Piedimonte Matese. Casa Pericle, una biblioteca che costruisce comunità e una novità in arrivo

    4 Febbraio 2026

    Al cinema e in TV. Marty Supreme porta gli Oscar sul grande schermo, Bridgerton rianima la piattaforma

    2 Febbraio 2026
    Leave A Reply Cancel Reply

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    About Us
    About Us

    Clarus è una testata registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con n.613 del 17/02/2004, con sede in via Scorciarini Coppola
    n. 234 - 81016 Piedimonte Matese.
    C.F. 82030210619
    Direttore responsabile Maria Grazia Biasi.

    Siti web diocesani
    Diocesi di Alife-Caiazzo
    Biblioteca Diocesana San Tommaso D'Aquino

    Our Picks

    Assisi, 21 febbraio 2026: esposizione delle spoglie di San Francesco

    23 Febbraio 2026

    Vaticano, 11 febbraio 2026. Madonna di Lourdes

    18 Febbraio 2026

    Milano, 6 febbraio 2026: Olimpiadi invernali Milano-Cortina

    6 Febbraio 2026
    New Comments
    • Laura Alfano su Le caramelle di Nogaro. La dolcezza di un magistero rivolto a tutti, senza distinzioni di razza, religione, pensiero politico
    • Luigi su “Dalla laurea alle stelle” la storia di Matilde Italiano, da Piedimonte Matese a Zurigo
    • angelo papale su Civiltà transumanti. Il film di Anna Kauber in anteprima nazionale a Piedimonte Matese
    • Domenico su Presentato alla stampa molisana il Parco Nazionale del Matese
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    • La testata
    • Gerenza
    • Contatti
    • Privacy Policy
    © 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

     

    Caricamento commenti...