Home Territorio Parcheggio sotterraneo, il Genio Civile sblocca i lavori a Piedimonte

Parcheggio sotterraneo, il Genio Civile sblocca i lavori a Piedimonte

504
0

L’autorizzazione sismica consente già da domani di proseguire gli interventi nel cantiere

Potranno partire da domani gli interventi nel cantiere situato dinanzi al Municipio di Piedimonte Matese, quello per la realizzazione del parcheggio interrato che i cittadini sono abituati a vedere, immobile, da diversi anni.Due giorni fa è giunta in Comune l’autorizzazione sismica del Genio Civile, indispensabile per proseguire con i lavori strutturali nell’area. Dopo il lungo blocco dovuto a problemi progettuali e burocratici, a cominciare dal 2006, il progetto è stati difatti riavviato dall’amministrazione comunale e riappaltato alla ditta Termotetti di Gioia Sannitica.
Negli ultimi mesi il cantiere era stato oggetto di una bonifica e di una prima predisposizione alla realizzazione vera e propria, poi un alt per attendere le autorizzazioni necessarie. La ditta ha inoltre ottenuto il permesso di modificare, ampliandolo, l’ingresso al cantiere.
Il sindaco Vincenzo Cappello ha prospettato un piccolo cambiamento nella viabilità, con l’istituzione del senso unico lungo la strada di fronte alla casa comunale che costeggiando il cantiere arriva in piazza Roma, per evitare caotici ingorghi tra autoveicoli. “Spesso la burocrazia mette un freno alla realizzazione di opere importanti generando rallentamenti – spiega il sindaco – com’è stato per il progetto del parcheggio. Adesso si potrà proseguire per dare alla città un nuovo punto per la sosta, una nuova piazza, e, cosa che più ci sta a cuore, restituire alla parrocchia di S. Maria Maggiore gli spazi dell’oratorio sottratti per troppo tempo alle attività dei giovani”. Il cantiere  infatti ha privato per tutti questi anni l’oratorio degli spazi all’aperto, e questa è una delle ragione per cui la conclusione dell’opera è molto attesa in città. Durata per il completamento stimata in un anno e mezzo circa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.