Home Chiesa e Diocesi Anche sul Matese il sentiero Frassati

Anche sul Matese il sentiero Frassati

551
0

Ieri mattina la prima escursione

Sono partiti all’alba da Piedimonte Matese, e una volta raggiunto il comune di San Gregorio, si sono inerpicati per circa due ore, fino in località Miralago. Stiamo parlando del sentiero Piergiorgio Frassati, il giovane di Azione Cattolica beatificato nel 1990 da Giovanni Paolo II. Frassati, alpinista e scalatore, oggi la Chiesa lo pone come modello di sacrificio, passione ed entusiasmo sia in ambito ecclesiale che civile.
Il settore giovani di Azione Cattolica a partire dall’iniziativa nazionale che ha coinvolto molte Diocesi italiane, ha voluto dedicare al beato anche un sentiero sul Matese.

All’escursione dei partecipanti ha fatto seguito l’accoglienza del presidente del Parco del Matese, Giuseppe Falco in diverse occasioni vicino e sensibile all’Associazione. Parole di benvenuto e l’invito a condividere la passione per la natura, ma non solo, anche a farsi promotori di un crescente rispetto per la montagna, così ricca di forza e di dolcezza per l’uomo. Al cammino si è accompagnata la preghiera guidata dall’assistente del settore giovani di AC, don Andrea De Vico. Con il gruppo, a scalare le pendici del Matese il presidente Diocesano di AC Cristina Palumbo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.