Home Arte e Cultura Università. Le peggiori al Sud

Università. Le peggiori al Sud

710
0

L’orientamento universitario del Il sole 24 Ore

Politecnici al top. I poli di Milano e Torino non hanno rivali quando si misurano i risultati delle università, come mostra la nuova edizione della classifica annuale del Sole-24 Ore. Nella fattispecie, l’ateneo statale di Milano eccelle in 3 indicatori chiave dell’indagine: rendimento degli studenti, laurea nei tempi stabiliti e tasso di occupazione a tre anni dal titolo. Dieci indicatori, che valutano struttura, efficienza della didattica, successo occupazionale e fondi per la ricerca. Dietro ai due Politecnici si piazzano l’Università di Modena e Reggio Emilia. Tra le private vince la Bocconi, davanti a San Raffaele e Luiss. Malissimo il Sud.

Intanto, sempre da Il Sole-24 Ore, arriva oggi una proposta e un aiuto ai tanti giovani alle prese con la scelta dell’Università.
Come scegliere il corso di laurea? Come funzionano i crediti formativi e le equipollenze tra le diverse classi di lauree? Quali sono le professioni più richieste dal mondo del lavoro? Come detrarre le spese per lo studio? E quali sono le agevolazioni per gli studenti? A completare le informazioni Il Sole 24 con la Guida all’Università  sul Sole 24 Ore in edicola, il sito presenta una videochat per ottenere risposte in diretta. Alle ore 17 su www.ilsole24ore.com (in collaborazione con Oil project) rispondono Andrea Cammelli di Almalaurea, Alessandro Rimassa dello Ied e Andrea Santagata di Studenti.it.
La videochat resterà poi a disposizione dei navigatori insieme al Dossier on line sull’Università.

(fonte Il Sole 24 Ore)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.