Home Eventi FateFestival torna a San Potito Sannitico

FateFestival torna a San Potito Sannitico

543
0

Pronto il programma della nona edizione di questa apprezzatissima rassegna estiva

San Potito Sannitico giunge alla 9° edizione di FateFestival, evento ormai rinomato e accreditato in tutta la provincia di Caserta e non solo.
Un tributo a Nino Taranto è la novità di quest’anno, per non dimenticare il poliedrico attore napoletano che nella sua giovinezza trascorse giornate spensierate in quel di San Potito.
Dal 16 al 19 agosto l’attenzione sarà tutta rivolta alle proiezioni all’aperto dei suoi indimenticabili film, inaugurate da un musicista locale, Fabio De Tata, che si esibirà in un concerto live. Per il 22 agosto la compagnia teatrale “Il Gigaro”, composta dai giovani sanpotitesi diretti dall’attore casertano Pierluigi Tortora, presenterà un omaggio a Nino Taranto nel giardino del Palazzo Pietrosimone, di proprietà della nuora del celebre personaggio.
Per il 23 agosto lo spettacolo previsto raggiunge livelli altissimi con l’esibizione dell’artista Fausto Mesolella che, contestualmente con la premiazione del concorso “Balconi Fioriti”, circuito di cui San Potito fa parte, presenterà il suo ultimo lavoro “Suonerò fino a farti fiorire”.  
Un musical per il 24 agosto: “Non è il solito recital!” di e con Cristian Izzo sarà l’ennesimo pretesto per accogliere giovani attori del circondario. Il 25 agosto sarà il momento del “Baconia Sax Quartet” di Gianluca Tavaglini Trio, il celebre tastierista della PFM.
Un convegno dello storico Enzo Pellegrini chiuderà con un saluto a Nino Taranto mentre il nipote dell’artista, Corrado Taranto, offrirà momenti straordinari con “Zio papà papà zi zio”. Il 30 agosto la chiusura con una compagnia teatrale di Piana di Monte Verna “Amici Disponibili” di Concetta Di Monaco rappresenterà la commedia “Chesta Terra”.
(comunicato stampa) 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.