Oggi ancora diversi incendi in Campania, anche nel beneventano e nel casertano a Dragoni. Il Corpo Forestale: “Le squadre dei forestali hanno svolto un lavoro brillante“
La Campania continua a bruciare senza sosta. Anche oggi, infatti, secondo quanto riferito dal Corpo Forestale – sezione Campania, i roghi si sono sviluppati senza tregua. L’incendio che preoccupa di più è quello che da giorni interessa la zona di Vico Equense, nella Costiera Sorrentina, dove oggi sono intervenuti due S-64. Ma, se di giorno i roghi sembrano domati, la notte le fiamme riprendono forza a causa della fitta boscaglia causando cosi la distruzione di quasi tre quarti della riserva dei Monti Lattari.
Non sono, inoltre, ancora stati domati gli incendi a Positano, sul versante Salerno, a Montesano sulla Marcellana, nel salernitano, dove sono stati inviati due Fire Boss, a Tramonti dove hanno operato mezzi nazionali e regionali, a Corbara e a Teggiano.
“Nel Casertano e nel Beneventano, invece, la situazione è apparsa da subito più tranquilla. Gli unici due incendi si sono verificati a San Lorenzo Maggiore, in provincia di Benevento e a Dragoni, in provincia di Caserta, dove però – spiega il Corpo Forestale – sez. Campania –sono intervenuti solo le squadre dei forestali che, tempestivamente, hanno domato le fiamme svolgendo un lavoro brillante“.
(Repubblica.it)