Home Territorio Castello Arte Festival, due giorni di eventi nel borgo matesino

Castello Arte Festival, due giorni di eventi nel borgo matesino

495
0

La due giorni di  “Castello Arte Festival“, manifestazione promossa dal Comune di Castello del Matese e tenutasi lo scorso fine settimana, ha portato nell’incantevole borgo matesino numerosi visitatori. L’evento è stato realizzato usufruendo del cofinanziamento dalla Comunità Europea nell’ambito dell’incentivazione di attività turistiche (Misura 313),e rientra in una serie di iniziative volte alla promozione turistica del piccolo comune.

Un momento della manifestazione

Numerosi sono stati gli eventi organizzati. Momenti clou le presentazioni, alla presenza degli autori, di due pubblicazioni: la Guida turistica di Castelllo del Matese a cura degli architetti Paola Campanella e Sandro Furno, ed il libro “L’Aquila Reale: un’icona per il Matese” di Maurizio Frassinet, Elio Esse e Danila Mastronardi.
Emozionante è stata la premiazione del concorso “Disegna il tuo Castello“: i giovani alunni delle scuole cittadine sono stati invitati ad elaborare slogan e disegni promozionali del proprio comune; il risultato è stato una coppia di splendide e simpatiche cartoline.
La serata del sabato è stata allietata da “Oltre la linea – itinerari regionali di danza”, a cura del centro musicale Pro Arte. Ad esibirsi le compagnie “Uroburoteatrodanza” di Napoli e “Excursus” e “Akerusia danza” di Roma. Domenica sera, invece, la sezione Cai di Piedimonte Matese ha organizzato la presentazione delle attività di arrampicata su roccia nel Parco Regionale del Matese. Oltre a numerose associazioni locali e visitatori, erano presenti il presidente della Comunità Montana del Matese Fabrizio Pepe ed i presidenti del Parco Regionale di Roccamonfina e della riserva della Foce del Garigliano, nonché il sindaco di San Gregorio Matese Giuseppe Mallardo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.