Il consigliere di opposizione Gerardo De Rosa invita l’Amministrazione a prestare attenzione alla periferia di Piedimonte
E’ un invito a prestare una maggiore attenzione al territorio comunale, quello che il consigliere di opposizione Gerardo De Rosa (Progetto Civico) fa all’amministrazione comunale di Piedimonte Matese, riferendosi in particolar modo alle condizioni di due arterie cittadine site in periferia, e cioè via Pesca e la ex S.S. 158 (direzione Alife).
Le due strade, denuncia De Rosa, diventano difficilmente praticabili, simili a piccoli torrenti, durante le precipitazioni piovose intense, generando i prevedibili disagi e rischi per gli automobilisti. La causa sta nella mancata pulizia delle cunette di scolo laterali, istruite dai rifiuti.
“Sarebbe opportuno – si legge nel comunicato del gruppo di Progetto Civico – disporre una attenta ricognizione degli impianti di regimazione delle acque piovane attraverso la pulizia delle caditoie, delle tubazioni di scolo e dei varchi di scolo sulle strade. Sarebbe altresì necessario, al fine di prevenire disastri irreparabili, tenere sotto controllo il vallone Paterno che in alcuni tratti è letteralmente ostruito e in altri interessato dalla stabulazione di cavalli e muli i cui proprietari sono ben noti”.