Home Arte e Cultura Caiazzo. In città una tappa della "Caccia ai Tesori di Terra di...

Caiazzo. In città una tappa della "Caccia ai Tesori di Terra di Lavoro"

556
0

In giunta è passata una delibera per concedere il patrocinio

L’amministrazione di Caiazzo ha concesso con la delibera numero 111 del 3 ottobre il patrocinio all’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Caserta dal titolo “Caccia ai Tesori di Terra di Lavoro”, un viaggio itinerante che prevede per ogni sabato e domenica, dal 13 Ottobre al 4 Novembre, visite in grandi e piccoli giacimenti culturali della provincia di Caserta per scoprire eccellenze enogastronomiche, il lavoro delle aziende agroalimentari e il tessuto storico-artistico del territorio.
I partecipanti si cimenteranno nella risoluzione di enigmi ed indovinelli anche nel centro storico di Caiazzo, due pullman con partenza da Napoli e Caserta arriveranno sabato 28 ottobre alle 10 circa nel comune retto dal primo cittadino Stefano Giaquinto, una tappa che avrà per tema “Agricoltura e tradizioni nell’ itinerario medievale – Caiazzo, Piana di M.V. e Casertavecchia”. La passeggiata guidata nel borgo prevede la visita a Palazzo Mazziotti, nella Chiesa dell’Annunziata e nella Cattedrale. Seguirà una degustazione in un’azienda agricola.  Aversa, Calvi Risorta, Santa Maria Capua Vetere, Sessa Aurunca, Piedimonte Matese (non solo) e anche Caiazzo.
“Una buona occasione perla Città, sia dal punto di vista culturale che economico – ammette il sindaco Giaquinto – A Caiazzo ci sono bellezze naturali e storiche racchiuse nei vicoletti e nelle stradine, questo itinerario servirà per svelarle e farle conoscere a visitatori e turisti”.

(Fonte Comunicato Stampa)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.