Home Attualità Falsa mozzarella campana al Salone del Gusto di Torino

Falsa mozzarella campana al Salone del Gusto di Torino

851
0

Materiale promozionale in cui veniva pubblicizzata falsa mozzarella di bufala campana è stato sequestrato al Salone del Gusto di Torino. Il sequestro è stato attuato dagli agenti vigilatori della sezione ispettiva del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, in collaborazione con i carabinieri del Comando Politiche Agricole e Alimentari Nucleo Antifrodi di Parma.
Il blitz amministrativo ha riguardato biglietti da visita, depliant e cartelli espositivi con la dicitura Mozzarella di Bufala Campana, esposti da un produttore non autorizzato dal Consorzio di Tutela all’interno del suo stand, dove vendeva mozzarella di latte di bufala spacciata per mozzarella di bufala campana, sfruttando in maniera ingannevole la denominazione.
L’operazione del Consorzio e dei carabinieri arriva a poco più di un mese di distanza da un altro sequestro (clicca qui) effettuato in un caseificio-pizzeria in provincia di Milano, che pubblicizzava la produzione e la vendita di una sedicente mozzarella di bufala lombarda, usando, però, il logo della Dop Mozzarella di Bufala Campana.

(TMNews)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.