Close Menu
Clarus
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Clarus
    • Homepage
    • Attualità
      • Editoriali
    • Chiesa e Diocesi
    • Territorio
    • Arte e Cultura
    • Scuola
    • Eventi
    • Rubriche
      • Occhio allo schermo
      • L’italia fuori dall’Italia
      • Matese d’acqua dolce
      • Matese tra moderno e contemporaneo
      • Tutti i sentieri portano in cima
      • Ci siamo già passati
      • Mediovolturno tra moderno e contemporaneo
      • Voci d’inverno
      • Umani nel digitale
    Clarus
    • Cookie Policy
    • Disclaimer e Privacy Policy
    Home»Territorio»Baia e Latina. Consiglio comunale in mano alle donne
    Territorio

    Baia e Latina. Consiglio comunale in mano alle donne

    Redazione5 Dicembre 2012Nessun commento

    Russo e Riello protagoniste dell’accesso consiglio comunale, alla presenza dei Carabinieri

    La protesta, ormai accesa tra maggioranza e minoranza è scivolata sulla decisione di sopprimere l’Ufficio postale dalla frazione di Latina: tagli a cui lavora Poste Italiane ormai da tempo e che coinvolge diversi comuni italiani. La Russo si è scagliata contro l’azione di protesta messa in piedi dallo stesso vicesindaco di Baia e Latina tra l’altro proprietario dei locali adibiti ad Ufficio Postale: una protesta inutile dopo l’assunzione delle decisioni dell’Azienda con cui – secondo la minoranza – andava intrapreso un tavolo di trattative nei tempi opportuni. La proposta della Russo è stata quella di affidare a Poste Italiane la disponibilità di un locale per erogare il servizio, senza nessun onere per il  fitto, caricando la Società Poste solo delle spese vive,   concedendo ad esempio il  locale adibito a centro  per anziani. In questo modo – sempre secondo la Russo – si poteva garantire ai cittadini la continuità del servizio postale fondamentale nella frazione di Latina. Posizioni – queste ultime – pienamente supportate dall’intervento della Riello.
    Altro punto all’ordine del giorno ha riguardato le modifiche al Regolamento edilizio comunale sulle Eccezioni sulle distanze e i Piani terreni:modifiche che secondo la Russo legittimerebbero costruzioni e rifacimenti abusivi senza il rispetto delle distanze tra edifici e le altezze degli stessi. Ancora una volta il suo voto ha trovato il consenso della Riello.
    Nota di colore aggiuntasi al consiglio comunale allorquando l’assessore dimissionario Landolfi, è stato invitato dal Sindaco Michele Santoro a lasciare i banchi della maggioranza e collocarsi altrove: ma Landolfi ha precisato la volontà di lasciare l’incarico di assessore e non quello di consigliere. Querelle che si è risolta durante la seduta con l’abbandono dell’aula da parte di quest’ultimo alla presenza delle forze dell’ordine e di un gran numero di cittadini.

    Articoli correlati

    “Seta e acciaio”: a Piedimonte Matese le donne raccontate tra arte, memoria e sport. Presente la pugile Angela Carini

    11 Marzo 2026

    Strade Maestre, la scuola che cammina fa tappa sui Monti Trebulani

    11 Marzo 2026

    Germogli di speranza. Scarica il sussidio della Caritas dedicato all’anima

    6 Marzo 2026

    A Piedimonte Matese la “Pizza di Beneficenza” organizzata dai Salesiani

    26 Febbraio 2026
    Leave A Reply Cancel Reply

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    About Us
    About Us

    Clarus è una testata registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con n.613 del 17/02/2004, con sede in via Scorciarini Coppola
    n. 234 - 81016 Piedimonte Matese.
    C.F. 82030210619
    Direttore responsabile Maria Grazia Biasi.

    Siti web diocesani
    Diocesi di Alife-Caiazzo
    Biblioteca Diocesana San Tommaso D'Aquino

    Our Picks

    Assisi, 21 febbraio 2026: esposizione delle spoglie di San Francesco

    23 Febbraio 2026

    Vaticano, 11 febbraio 2026. Madonna di Lourdes

    18 Febbraio 2026

    Milano, 6 febbraio 2026: Olimpiadi invernali Milano-Cortina

    6 Febbraio 2026
    New Comments
    • Laura Alfano su Le caramelle di Nogaro. La dolcezza di un magistero rivolto a tutti, senza distinzioni di razza, religione, pensiero politico
    • Luigi su “Dalla laurea alle stelle” la storia di Matilde Italiano, da Piedimonte Matese a Zurigo
    • angelo papale su Civiltà transumanti. Il film di Anna Kauber in anteprima nazionale a Piedimonte Matese
    • Domenico su Presentato alla stampa molisana il Parco Nazionale del Matese
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    • La testata
    • Gerenza
    • Contatti
    • Privacy Policy
    © 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

     

    Caricamento commenti...