Appuntamento in Cattedrale per il Te Deum
Come da tradizione, ormai consolidata in Diocesi, il 31 dicembre S.E.Mons.Valentino Di Cerbo celebrerà l’ultima messa del 2012 e la preghiera del Te Deum in Cattedrale ad Alife alle 17.00.
Momento di incontro particolare tra il Pastore della Diocesi e i sindaci e le autorità civili e militari del territorio: per l’occasione infatti Mons.Di Cerbo consegnerà a ciascuno dei primi cittadini una copia del messaggio di Benedetto XVI per la Giornata Mondiale della Pace che si celebra ogni 1 gennaio e che quest’anno reca il titolo “Beati gli operatori di pace”.
Nell’invito del Vescovo a partecipare a questo momento di riflessione e preghiera che chiude il 2012, anche l’augurio di “ritrovare, tra i fallimenti di un mondo in crisi, i valori autentici della vita, per costruire un 2013 più a misura d’uomo e più attento alle tante attese e alle sofferenze degli uomini e delle donne del nostro territorio, soprattutto malati, anziani e giovani”.
L’incontro con le Autorità e la comunità diocesana presente in Cattedrale sarà anche occasione per uno scambio di auguri.