Home Eventi Piedimonte Matese. Annalisa Minetti ospite d’eccezione

Piedimonte Matese. Annalisa Minetti ospite d’eccezione

686
0

La biblioteca diocesana organizza l’incontro con la cantante e sportiva Annalisa Minetti, l’autrice di Iride, veloce come il vento

La Redazione | Continua la serie  Incontri con l’autore promossi dalla Biblioteca diocesana San Tommaso d’Aquino. Questa volta, ospite della rassegna in programma sabato 12 gennaio alle 16.00, la cantante e sportiva Annalisa Minetti, protagonista del libro Iride, veloce come il vento.
La Minetti, che dall’adolescenza comincia a perdere la vista a causa di una malattia degenarativa, si fa conoscere al grande pubblico partecipando a Miss Italia e classificandosi tra le dieci finaliste; poi il suo esordio a San Remo con la canzone vincitrice “Senza te o con te” e poi un’altra partecipazione al fianco di Toto Cutugno.
La sua carriera si è poi arricchita dell’esperienza sportiva fino a partecipare alle recenti Paralimpiadi di Londra che le sono valse un bronzo nei 1500 metri. Sposata con l’ex calciatore Gennaro Esposito, la coppia ha un figlio – Fabio – nato nel 2008.
Il suo libro (Edizioni San Paolo) è il racconto autobiografico di una donna che non si è mai arresa di fronte al crescente problema di salute che l’ha segnata, piuttosto è andata incontro al destino con coraggio e tenacia. Iride, veloce come il vento, di cui ogni capitolo porta il nome di uno dei colori dell’arcobaleno, racconta il suo percorso di fede, la scoperta dei talenti e il continuo fidarsi e affidarsi nella costante ricerca della felicità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.