Nasce un Circolo Filatelico: ci chiedono di inviare vecchi francobolli o cartoline
Nella Casa di reclusione di Milano Bollate è nato, su iniziativa di un gruppo di detenuti, un Circolo Filatelico. Un caso unico per un carcere, che si propone grazie anche alla fattiva collaborazione degli educatori della struttura, di offrire ai reclusi, appassionati alla filatelia, l’opportunità di coltivare un hobby intelligente, educativo e divertente.
Lo scopo che il neonato Circolo si prefigge non è quello di realizzare costose raccolte ma piuttosto di perseguire quei fini che costituiscono l’essenza più pura del collezionismo: lo studio del materiale ed il piacere della ricerca. Dalla Casa di reclusione di Bollate ci viene la richiesta di diffondere la notizia affinchè chiunque disponga di materiale filatelico in eccedenza (comprese cartoline) possa farne dono agli appassionati qui detenuti.
La redazione di Clarus si unisce all’appello chiedendo ai lettori di farsi portavoce e “mettersi in moto” per questa azione di solidarietà.
Il materiale può essere recapitato direttamente alla redazione di Clarus, a mano o per posta all’indirizzo Redazione Clarus, via A.Scorciarini Coppola, 234 – 81016 Piedimonte Matese.
Sarà nostra cura inviare il materiale agli educatori responsabili dell’iniziativa presso il Carcere di Milano Bollate.