Home Territorio Piedimonte Matese. Villa comunale, secondo round per il progetto di rilancio

Piedimonte Matese. Villa comunale, secondo round per il progetto di rilancio

1243
0

Il Comune di Piedimonte Matese intende riproporre il bando per assegnare i lavori di riqualifica della villa comunale. Licenziato nel febbraio dell’anno  scorso, il bando non ricevette manifestazioni di interesse da soggetti privati, il cui coinvolgimento è necessario per il sistema scelto dal Comune, vale a dire quello del project financing: si fa ricorso a un soggetto privato che investe nel recupero, ricevendo in cambio la gestione del luogo per un periodo di tempo. Una formula scelta dall’amministrazione comunale per via della mole di interventi da compiere e delle spese da sostenere per riuscire a riqualificare il polmone verde di Piedimonte, da troppi anni lasciato a se stesso e al vandalismo che lo sta distruggendo poco a poco.
La giunta comunale ha quindi approvato la rimodulazione del piano economico finanziario del progetto, poiché sono state modificate alcune delle condizioni proposte, in maniera tale da renderlo più vantaggioso agli imprenditori: la durata della concessione della gestione è stata dilatata da 15 a 25 anni.
Si spera  sia la volta buona, e che finalmente si proceda a rivitalizzare questo spazio pubblico che nelle condizioni attuali è poco decoroso per una città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.