Home Eventi Piedimonte Matese. Il 4 aprile torna la Giornata della Legalità

Piedimonte Matese. Il 4 aprile torna la Giornata della Legalità

786
0

La Redazione / Edizione numero cinque quest’anno per la Giornata della Legalità, promossa dalla Scuola Primaria G.G. D’Amore di Piedimonte Matese per il giorno 4 aprile, nella biblioteca comunale, ore 10.
Legalità bene comune, uno slogan che fa simbolicamente da cornice all’intera manifestazione che stavolta si concentrerà su un tema specifico, sempre legato al rispetto della legge: “Contraffazione? No grazie”, questione molto attuale che per per diversi aspetti coinvolge proprio giovani e giovanissimi, soprattutto per quel che riguarda la pirateria e il rispetto dei diritti d’autore.
Il programma della giornata prevede il saluto del dirigente scolastico del II Circolo didattico Immacolata Nespoli, seguito dal benvenuto di altre autorità locali.
SI passerà poi alle relazioni di cui si occuperanno gli stessi studenti. La V A affronterà la “Violazione dei diritti d’autore”, con un commento dell’avvocato Benny Iannitti. La V B parlerà invece di “Contraffazione”, con un intervento della dottoressa Simona Ferraiuolo, sostituto procuratore presso la Procura di Locri, e di Vincenzo De Luca, luogotenente  Finanza. Terza relazione sarà ad opera degli alunni della V C: “La falsificazione, le frodi alimentari nella storia”. Commento a cura del luogotenente Franco Langella e del maresciallo capo Domenico Trotta, del Nucleo Anti Sofisticazione di Caserta.
Vi sarà pure un intervento finale degli studenti della scuola media Giacomo Vitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.