Papa Francesco ha rivolto il suo messaggio al mondo intero: ”Lasciamoci rinnovare dalla misericordia di Dio, lasciamoci amare da Gesù, lasciamo che la potenza del suo amore trasformi anche la nostra vita; e diventiamo strumenti di questa misericordia, canali attraverso i quali Dio possa irrigare la terra, custodire tutto il creato e far fiorire la giustizia e la pace”
“Cari fratelli e sorelle di Roma e del mondo intero, buona Pasqua! Buona Pasqua”. Nel suo solito stile colloquiale e semplice Papa Francesco ha iniziato stamattina il suo messaggio pasquale rivolto dalla loggia centrale della basilica di San Pietro, al termine della celebrazione eucaristica sul sagrato della stessa basilica, dopo aver attraversato piazza San Pietro in jeep per salutare da vicino i fedeli, che lo hanno acclamato e applaudito. Resterà tra le immagini da ricordare di questa prima Pasqua con Papa Bergoglio l’abbraccio tenerissimo e prolungato del Santo Padre a un ragazzino disabile.
Da Piazza San Pietro i commenti: “Sin dai primi giorni ha parlato della croce di Cristo e dell’importanza della preghiera. Questo messaggio è risuonato ancor più forte questa mattina quando ha abbracciato forte e commosso i fedeli. Oggi dal balcone parla dell’amore di Dio per noi. I raggi di sole sembrano più caldi alimentati dalle parole di Papa Francesco…” (Damiano Nocera e Paola Lazzari)
Clicca qui per il commento completo (Fonte Agensir)