Home Chiesa e Diocesi Mons. Giulio Farina, le precisazioni sul suo trasferimento da Marcianofreddo

Mons. Giulio Farina, le precisazioni sul suo trasferimento da Marcianofreddo

942
0

Il vescovo S.E. Mons. Valentino Di Cerbo, dopo aver concordato con don Giulio la sua sostituzione presso la parrocchia di S. Maria del Carmine, ha nominato al suo posto don Pasquale Rubino

Da una nota della Curia vescovile

Su istanza dell’interessato, si fa presente che Mons. Giulio Farina ha rinunciato, dopo 18 anni, alla carica di Amministratore parrocchiale della Parrocchia di S. Maria del Carmine in Marcianofreddo, don giulio farinasu richiesta del Vescovo e dopo un comune e ripetuto esame della situazione, tenendo conto della necessità di coordinare meglio le attività pastorali nel territorio del Comune di Alvignano, nonché dell’età del Sacerdote e di motivi di salute.
Dopo aver accolto prontamente e serenamente quanto proposto dal Vescovo, Don Giulio ha chiesto al suo successore, don Pasqualino Rubino, di subentrargli immediatamente, esprimendo il desiderio di allontanarsi dalla menzionata Parrocchia in silenzio e senza saluti ufficiali.
Si informa, altresì, che Mons. Farina continuerà a svolgere il servizio di Parroco della Comunità della Spirito Santo in Piana di Monteverna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.