Home Territorio Molise. Il sisma ha scatenato paura anche nell'altro versante del Matese, sino...

Molise. Il sisma ha scatenato paura anche nell'altro versante del Matese, sino all'Adriatico

719
0

terremoto campaniaTanta paura per il terremoto nel casertano, così come anche nel Molise, dove pure è stato avvertito lo sciame sismico, tuttora in corso, che ha gettato nello sconforto una popolazione già segnata profondamente da esperienze passate, come fu per il sisma a San Giuliano di Puglia.
Anche qui, come nel Matese, anziani e giovani si sono riversati per strada allarmati, in particolare quelle persone che abitano i piani più alti degli edifici. Panico e preoccupazione tra la gente, a Campobasso, Isernia, Bojano. In quest’ultimo comune si stava svolgendo il presepe vivente. Qualche danno a una chiesa e ad alcuni edifici, così come nella provincia di Isernia: nella località sciistica di Campitello Matese scene di panico, un luogo dove il sisma è stato percepito in maniera ancora più forte.
Ma, riferisce l’Ansa, i movimenti della terra sono stati sentiti fin sull’Adriatico, verso Termoli, mentre a Campobasso c’è stata paura per l’ospedale Cardarelli e sulla tenuta sismica della struttura.
Al 118 sono stati segnalati lievi malori per lo spavento, la Protezione civile è attiva nel frattempo in una ricognizione tra i comuni compresi nel comprensorio ai piedi del Matese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.