Home Territorio Castello del Matese. Costituito il Nucleo di Protezione Civile

Castello del Matese. Costituito il Nucleo di Protezione Civile

850
1

Lo scorso novembre il Consiglio Comunale approvava il regolamento di Protezione Civile Comunale. Da oggi il gruppo di volontari è operativo

La Redazione – La paura del terremoto, i disagi causati nelle ore immediate al sisma, i piccoli danni arrecati alle strutture hanno destato nella piccola comunità matesina di Castello un forte senso di collaborazione, partecipazione e responsabilità.
foto_Nucleo_Prot_CivileNei giorni scorsi si è reso necessario più volte un coordinamento tra cittadini e amministratori che potesse garantire il normale svolgimento di ogni attività. Da questa profonda analisi e da precedenti decisioni assunte dal Consiglio Comunale che approvava il Regolamento di Protezione Civile Comunale (delibera n.31 dell’11.11.2013) si è costituito questa mattina, presso il Centro di Aggregazione Comunale Francescantonio Montone il Nucleo di Protezione Civile di Castello del Matese. “Folta e qualificata la presenza di cittadini che hanno aderito al Nucleo  – spiega il sindaco Antonio Montone – e che Domenica prossima 19 alle ore 11,00 si incontreranno per una nuova riunione con lo scopo di definire le attività da svolgere nell’immediato e la costituzione del Coordinamento che guiderà la struttura volontaria costituita”.
Il terremoto che ha segnato il piccolo paese, e gli altri del comprensorio matesino, in questo caso diventa occasione per ricompattare la comunità e incoraggiarla a guardare avanti contando su due parole fondamentali: organizzazione e tutela del territorio.

 

1 COMMENTO

  1. ma non c’è già la protezione civile nazionale? come è coordinato questo nucleo,quali sono i suoi compiti,le competenze e la preparazione?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.