Home Territorio Crolli a Pompei, ancora cedimenti nella città antica

Crolli a Pompei, ancora cedimenti nella città antica

868
0

Il Ministro Franceschini convoca riunione urgente. Da poco si parlava dei risultati del nuovo restauro alla Casa del criptoportico

pompei_crolloDue crolli si sono verificati tra la serata di ieri e questa mattina negli Scavi di Pompei. I cedimenti hanno riguardato il Tempio di Venere e un muro di una tomba della necropoli di Porta Nocera. I crolli sono avvenuti forse a causa delle forti piogge delle ultime ore.
Il Ministro dei Beni culturali Dario Franceschini ha convocato d’urgenza per martedì mattina una riunione operativa su Pompei – a cui parteciperanno il soprintendente incaricato prof. Massimo Osanna, il direttore generale delle antichità, il dott. Luigi Malnati, il direttore generale del Grande Progetto Pompei, gen. Giovanni Nistri – per avere un rapporto esatto sulle motivazioni dei crolli nel sito archeologico ieri e oggi e più in generale negli ultimi mesi, nonché a verificare l’efficacia degli interventi di ordinaria manutenzione e a valutare lo stato del Grande Progetto Pompei. (ANSA)

  • Altro su questi argomenti :
  • Pompei

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.