Approvato il progetto di riqualificazione del centro storico di San Potito Sannitico
Giovanna Corsale – La Giunta Regionale mediante il decreto n. 70 del 24/02/2014 si è espressa a favore del progetto avanzato dal comune di San Potito Sannitico relativo alla possibile valorizzazione dei principali luoghi che costituiscono il suo centro storico, con particolare attenzione al parcheggio della piazza della Parrocchia di Santa Caterina e San Potito Martire.
Le proposte, considerate idonee dall’amministrazione regionale, verranno attuate secondo i criteri previsti dalla delibera di accelerazione della spesa.
Per porre in essere il progetto relativo a San Potito Sannitico sono stati previsti 2.500.000,00 euro ricavabili dai POR Campania FESR 2007/2013 – Delibera di GRn. 148 del 27/05/2013.
In questa direzione, oltre a rendere al centro abitato l’aspetto che merita, sarà possibile incrementare l’affluenza turistica in uno dei paesi più ricchi dell’Alto Casertano sotto i profili storico ed artistico. Peraltro, bisogna sottolineare che San Potito è in grado di garantire ai suoi visitatori l’accoglienza dovuta grazie al significativo numero di strutture alberghiere presenti.