Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. Santa Maria Maggiore: si torna in oratorio

Piedimonte Matese. Santa Maria Maggiore: si torna in oratorio

934
0

Riprendono le attività pastorali interrotte dopo il terremoto

IMG_9072La Redazione – Finalmente, di nuovo in oratorio. E’ così per i tanti giovani e ragazzi della parrocchia di Santa Maria Maggiore che da sabato ritorneranno presso l’oratorio parrocchiale per svolgere le lori attività ricreative e formative.
Dopo il sisma del 29 dicembre, gli ambienti annessi alla casa parrocchiale (completamente inagibile) sono stati inibita a causa della pericolosità dell’ingresso della struttura, quella che affaccia su Piazza Roma. Tuttavia il salone parrocchiale e gli ambienti a disposizione delle attività pastorali non hanno subito – per fortuna – alcun danno. La fruibilità degli ambienti si è resa nuovamente possibile grazie ad un nuovo ingresso aperto su Via Lupoli, quindi dal lato opposto di Piazza Roma. Da qui, ragazzi, animatori e catechiste potranno accedere ai locali di sempre e riprendere le attività in cui sono coinvolti per l’intera settimana circa 130 persone.
Bisognerà invece attendere la conclusione dei lavori di costruzione del parcheggio sotterraneo per ritornare alla piena fruizione degli spazi aperti dell’oratorio, presi in ostaggio da anni dal cantiere contiguo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.