Home Eventi FISH: persone, non pesi

FISH: persone, non pesi

634
0

Come dare nuovo slancio alla campagna finalizzata alla tutela dei diritti umani

di Giovanna Corsale – La Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, FISH, dal 1994 s’impegna nella difesa delle persone affette da disabilità.
Il suo obiettivo consiste nel preservare il diritto di inclusione sociale delle persone disabili, osteggiando ogni atteggiamento che si riveli discriminatorio nei loro confronti.
disabilitàA tal proposito, nel 2013 viene dato inizio ad una campagna di sensibilizzazione verso i diritti umani, non a caso denominata “Persone, non pesi”. Lo scopo secondario, ma non per questo di minore importanza, della campagna è quello di ottenere quanti più consensi possibili al fine di raccogliere le risorse necessarie per facilitare la partecipazione alle dinamiche sociali da parte delle persone colpite da handicap e ovviamente migliorare le loro condizioni di vita.
Dal 24 al 30 marzo, quindi, chiamando al numero 45502 si potranno donare 2 euro con sms da cellulare e 2 o 5 euro da rete fissa.
Come donare:
2 euro mediante sms da cellulare con Tim, Vodafone, Wind, Tre, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca
2 euro con chiamate da rete fissa con Teletu e TWT
2 o 5 euro da rete fissa con Telecom Italia e Fastweb
con Bonifico Bancario
con versamento su conto corrente bancario FISH presso Banca Popolare Commercio Industria (IBAN IT81C0504801672000000038939)
UBI Banca ha inoltre garantito a clienti e non clienti di sostenere FISH direttamente in filiale tramite un bonifico con azzeramento delle commissioni o, per i clienti che hanno attivato l’Internet banking Qui UbI, utilizzando la funzione Bonifico per iniziative solidali.
Dona online:
con la propria carta di credito, anche prepagata, o acconto PayPal.
Verrà chiesto di inserire i propri dati e il codice fiscale per poter inviare la ricevuta di versamento per la deduzione in denuncia dei redditi che si riceverà via posta elettronica.
Per procedere al pagamento bisogna cliccare sul pulsante “Donazione”.
PayPal, metodo affidabile, pratico e innovatico
5 per mille: tutti i contribuenti possono versare il 5 per mille dell’IRPEF ad associazioni non profit.
In sede della dichiarazione annuale dei redditi, è possibile destinare alla FISH la parte delle imposte che spetta all’Erario. Sarà sufficiente annotare nell’apposita casella del Modello CUD, 730 o Unico l’indicazione del codice fiscale della Federazione: 96328860588.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.