Home Curiosità Passeggiata nel Matese, ultima ciaspolata di stagione per il Cai

Passeggiata nel Matese, ultima ciaspolata di stagione per il Cai

1047
0

Domani ciaspolata tra le faggete matesine verso il rifugio di Monte Orso

ciaspolata di gusto mateseComunicato – Favorevole la recente spolverata di neve che ha imbiancato le vette matesine, una volta calzate le ciaspole, i partecipanti affronteranno una piacevole passeggiata lungo un semplice sentiero, che permetterà la partecipazione anche a coloro che per la prima volta si avvicinano alla montagna. Il cammino sarà caratterizzato da un variegato ambiente ricco di flora e fauna tipica del Matese, immersi a tratti nella faggeta matesina e lungo l’ampia distesa del Pianellone, a 1430 metri di altitudine, fino alla suggestiva veduta panoramica del lago Matese.
Al ritorno dalla ciaspolata alla Capanna Sociale di Monte Orso (1368 m slm), le conoscenze della cultura matesina saranno approfondite a suon di musica e di balli. Infatti, la sezione matesina del Club Alpino Italiano, con questa giornata, prevista dal calendario istituzionale, ha voluto unire il candore e lo splendore della neve con la vivacità e l’allegria della musica popolare. L’invito a partecipare è rivolto, oltre che ai soci, a tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata all’aria aperta e trascorrere il pomeriggio a suon di musica.
Parteciparanno persone che assicurano continuità alla tradizione popolare matesina e non mancheranno momenti di confronto tra tradizioni e culture popolari di varie aree regionali.

Per info:   www.caipiedimontematese.it            Ercole Fiorillo (347. 5277359)     Francesca Ciotte (347.6322482)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.