Home Territorio Presto nel Matese il distaccamento dei Vigili del Fuoco

Presto nel Matese il distaccamento dei Vigili del Fuoco

846
0
vigili-del-fuoco-piedimonte-matese-(1)
Il distaccamento stagionale a Piedimonte

La Redazione – Si fanno decisamente più concrete le possibilità del territorio matesino di avere finalmente a disposizione per le emergenze un presidio dei Vigili del Fuoco, al servizio di tutto un comprensorio che in casi di necessità ha sempre dovuto fare affidamento sulle stazioni di Teano e Caserta, con una prontezza di intervento sensibilmente limitata dalla distanza che i mezzi di soccorsi hanno da percorrere.
In una nota il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco ha esposto l’intenzione di predisporre – in tempi brevi – l’apertura di un servizio operativo nel Matese, in particolare nella città di Piedimonte Matese dove già nei mesi scorsi (in estate e nel periodo post sisma) i caschi rossi sono stati ospitati provvisoriamente presso i locali del Corpo Forestale dello Stato in via Vincenzo Caso. Si parla comunque di provvisorietà anche in questo caso, in attesa che sia pronta allo scopo la futura sede individuata nel comune di Alife.
Il distaccamento provvisorio, che ha suscitato la soddisfazione del sindaco di Piedimonte Vincenzo Cappello, e certamente anche dei colleghi amministratori matesini, dovrebbe aprire i battenti il prossimo mese di aprile. Nel frattempo la Giunta comunale del capoluogo matesino ha già provveduto a manifestare disponibilità ad effettuare opere di adeguamento dei locali della Forestale, essenziali per renderli conformi all’attività di soccorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.