Home Eventi Buonolio Salus Festival, un weekend per conoscere le virtù dell’olio locale

Buonolio Salus Festival, un weekend per conoscere le virtù dell’olio locale

820
0

Buonolio_salus_festivalGiovanna Corsale – E’ previsto per questo weekend, 29 e 30 marzo, alla Tour D’Argent di Gioia Sannitica, il “Buonolio Salus Festival”, iniziativa che nasce dall’idea delle associazioni “Gastroliart! L’arte di fare olio” e “Duc in altum”. Un evento che costituisce un’occasione importante sia per gli olivocoltori del casertano che per i consumatori del territorio.
Il Festival è arrivato quest’anno alla sua terza edizione e la risonanza che finora ha avuto nel settore è indiscutibile. Per questa nuova rassegna sono previste numerose attività, tra cui convegni, presentazioni di libri di argomento oleogastronimico, momenti ludici per ragazzi, tutto per esaltare un bene inestimabile dell’area casertana: l’olio extravergine d’oliva.
Si tratta di una manifestazione imperdibile per i produttori di olio, che da sempre investono tempo, passione ed energie con lo scopo di migliorare sempre la qualità del loro squisito prodotto, affinché confrontandosi con altri partecipanti possano arricchire le loro conoscenze in materia. Inoltre, il Buonolio Festival dà ai consumatori il privilegio di accostarsi a specialità locali di olio extravergine che vantano un pregio notevole e che spesso finiscono nel dimenticatoio.
Il festival culminerà con un concorso finalizzato a premiare il miglior olio frutto di una passione incondizionata.
La domenica del 30 marzo si terrà la “Cena oliocentrica”, degustazione di piatti realizzati con gli oli presenti alla kermesse.

Per informazioni: www.gastroliart.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.