Home Arte e Cultura Alife. Continua la rassegna “Teatro d’Amatore”

Alife. Continua la rassegna “Teatro d’Amatore”

1282
0

Ancora due appuntamenti per ricordare Eduardo De Filippo, intramontabile icona della letteratura teatrale, a trent’anni dalla sua morte

Giovanna Corsale – Domani sera alle ore 20, presso l’Auditorium dell’IPIA di Alife, verrà inscenata la commedia Le voci di dentro, tratta dal repertorio dell’indimenticabile Eduardo De Filippo.
de filippoGli attori della compagnia teatrale Luna Nova, coordinata da Angelo Germoglio, regaleranno agli spettatori momenti di allegria pura, in cui sarà possibile saggiare l’arte teatrale in una delle sue maggiori espressioni. La storia s’incentra sui concetti di “verità” e “menzogna”, la cui linea divisoria è così sottile da impedirne la distinzione innanzitutto logica, facendo così correre il rischio di confondere la realtà col sogno.
In questa commedia la poetica di Eduardo De Filippo si dispiega al massimo, affermandosi nella sua caratteristica natura psicologica, natura che rende i testi del grande drammaturgo napoletano eternamente attuali.
Il secondo appuntamento è previsto per il 25 aprile prossimo, questa volta con Il berretto a sonagli, opera di Pirandello ma messa in scena nella versione napoletana di De Filippo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.