Home Territorio Sant’Angelo d’Alife. Inaugurata la Sezione Matese Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di...

Sant’Angelo d’Alife. Inaugurata la Sezione Matese Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta

982
0

Un nuovo servizio finalizzato alla prevenzione e alla valorizzazione del territorio matesino

Giovanna Corsale – Venerdì scorso, presso la Casa del Parco in Sant’Angelo d’Alife, si è svolta la cerimonia di apertura la Sezione Matese del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.
Si tratta di un servizio di volontariato, che mira ad effettuare un’azione di controllo delle condizioni territoriali e di intervento nei casi di emergenza, nato dall’assiduo impegno del dott. Giuseppe Rocco Sileo, Capo della Sezione, e del dott. Nicola Tartaglia, suo coordinatore.
sant'angelo_cisomAlla presentazione, che è stata introdotta dalla Santa Messa celebrata dal Vescovo Valentino Di Cerbo, Don Mario Rega, insieme agli assistenti spirituali del CISOM presso la Chiesa di Santa Maria della Valle. Tra le autorità intervenute anche il Principe Mariano Ugo Windisch Graetz, il Presidente del Parco Regionale del Matese, sindaci e rappresentanti delle amministrazioni dei comuni matesini.
L’istituzione di questa nuova sezione di soccorso garantisce ai comuni del Matese una maggiore sicurezza, soprattutto se si considera che il territorio è seriamente esposto a pericoli sismici ed ambientali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.