Home Territorio Formicola. Il 25 aprile l’inaugurazione della nuova toponomastica

Formicola. Il 25 aprile l’inaugurazione della nuova toponomastica

2020
0

Una galleria di personaggi insigni, che hanno scritto le pagine più importanti della storia formicolana, è stata scelta per la denominazione di alcune strade

formicola_toponomasticaGiovanna Corsale – L’Amministrazione Comunale di Formicola ha provveduto ad assegnare nuove intestazioni ad alcune strade in particolare, dedicandole a compaesani che hanno avuto un ruolo rilevante nell’assetto storico – culturale di Formicola, secondo la delibera di Giunta Comunale n. 48 del 23 settembre 2013.
Dodici personalità, le quali si sono distinte in ambito politico, storico, universitario ed artistico per la loro umiltà e passione per lo studio.
Non a caso si è deciso di inaugurare la nuova Toponomastica in occasione della Giornata della Liberazione, per onorare le gesta di coloro che hanno segnato l’anima di Formicola e dei suoi abitanti in modo indelebile. La cerimonia si terrà nella Sala Convegni ubicata nel Chiostro del Comune a partire dalle 9.30.
In questa circostanza, verrà inaugurato anche il Monumento recentemente edificato nella piazza principale, nota come Piazza Torre e ribattezzata in Piazza Sen. Giuseppe Fusco – Costituente, che fu deputato della XXVII Legislatura del Regno d’Italia, laddove un tempo sorgeva la Torre Angioina successivamente sostituita dalla Chiesa dello Spirito Santo.
Per la popolazione del piccolo paese altocasertano quello di giovedì prossimo è un appuntamento da non perdere, un’opportunità per risalire ad un passato scolpito nei cuori di tutti.

piazza-torre-formicola
Piazza Senatore Giuseppe Fusco – Costituente (già piazza Torre)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.