Home Dalla Campania Capua. Terminata con successo la rassegna “CapuaScripta, Mostra di libri su Capua”

Capua. Terminata con successo la rassegna “CapuaScripta, Mostra di libri su Capua”

708
0

La storia di Capua raccontata da opere di notevole pregio

La Redazione – Curata da Jolanda Capriglione e Giuseppe Netti, CapuaScripta, Mostra di libri su Capua, ha avuto un esito indiscutibilmente positivo.
L’evento si è svolto nel complesso di Sant’Eligio, in Piazza dei Giudici, ed è stato promosso ed organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Capua, in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche della Campania) e la Pro Loco Giovani.
Tanti sono stati gli istituti scolastici e le associazioni del territorio che con la loro cospicua partecipazione hanno contribuito a rendere la rassegna ancora più entusiasmante. Tra gli organi partecipanti vanno menzionati il Liceo “L. Garofano”, il Liceo “S. Pizzi”, la Seconda Università degli Studi di Napoli, le parrocchie del centro, C.R.E.S.O. Cultura e Civiltà, Touring Club Capua, ecc.
Alla manifestazione sono intervenuti il Sindaco di Capua Carmine Antropoli, l’on. Antimo Cesaro, Jolanda Capriglione assessore alla cultura, e Don Peppino Centore, la cui presenza ha dato lustro alla mostra, che ha è stata un’occasione per prendere coscienza dell’importanza che la città di Capua ha rappresentato e continua a farlo nel contesto nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.