Home Papa Francesco News Papa Francesco. Domani l’incontro in Vaticano con Peres e Abu Mazen. Il...

Papa Francesco. Domani l’incontro in Vaticano con Peres e Abu Mazen. Il programma

1073
0

Ebrei, cristiani e musulmani si alterneranno nella preghiera. Al termine l’ncontro privato del Papa con i due rappresentanti politici

“La preghiera può tutto. Utilizziamola per portare pace al Medio Oriente e al mondo intero”. È il tweet lanciato oggi da Papa Francesco, insieme all’hashtag appositamente creato per l’incontro per la pace di domenica con i presidenti israeliano e palestinese: #weprayforpeace. Domenica 8 (domani), i presidenti Shimon Perese e Mahmoud Abbas arriveranno in Vaticano intorno alle 18 e il Papa li riceverà all’ingresso di Casa Santa Marta e s’intratterrà con loro per un breve colloquio nella hall, prima con l’uno e poi con l’altro. Alle 18.45 si unirà a loro il Patriarca ecumenico Bartolomeo.
giaridni vaticaniLa celebrazione di preghiera avrà luogo nei Giardini Vaticani (foto a destra), con inizio previsto alle ore 19. Ebrei, cristiani, musulmani, insieme, alterneranno preghiere a brevi momenti musicali. Al termine di ogni momento, una meditazione che sarà – rispettivamente – ebraica, cristiana e musulmana. Nell’ultimo momento, il Papa interverrà con la sua invocazione della pace e inviterà i due presidenti a fare altrettanto. Alla fine, ci sarà un gesto di pace, con la partecipazione di Bartolomeo. Infine il Papa accompagnerà il Patriarca e i due presidenti a piantare un ulivo. Dopo il saluto delle delegazioni, i protagonisti dell’incontro si sposteranno alla Casina Pio IV per un incontro privato.
Agensir

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.