Home Territorio Gioia Sannitica. Il sindaco Raccio chiama a raccolta le associazioni locali

Gioia Sannitica. Il sindaco Raccio chiama a raccolta le associazioni locali

497
0

Dal primo cittadino di Gioia Sannitica l’invito ad unire le forze nel comune intento di conferire nuovo slancio all’assetto culturale del paese

La Redazione – Fermamente convinto della forte presa che associazioni e comitati hanno sul territorio, il sindaco di Gioia Sanaitica Michelangelo Raccio decide di confrontarsi con i principali enti, da tempo impegnati in attività ed eventi di vario tipo, al fine di intensificare e dare un seguito al lavoro svolto.
A questo proposito, si è tenuto lo scorso 23 giugno il primo confronto presso la Sala Consiliare del Comune con alcune delle associazioni particolarmente attive nel settore: Pro Loco Gioiese, Associazione Itinera, Forum dei Giovani, Associazione Duc in Altum, Bikers, Le Aquile del Matese, Associazione teatrale Edoardo Scarpetta, Associazione Madonna della Libera. Al prossimo incontro invece, stabilito per domani, saranno chiamate in causa le organizzazioni assenti la scorsa volta, tra cui anche i comitati religiosi.
Raccio, in presenza di altri rappresentanti della compagine amministrativa di Gioia – il vicesindaco Luciana Cappella, gli assessori Fiorillo e Marra, i consiglieri Camputaro, Della Vecchia, Marotti e Mennone – ha posto l’accento sull’evento che incarna lo spirito dell’estate gioiese, la due giorni al Castello, previsto per la fine di agosto. Energie e risorse devono essere convogliate in direzione di questa tradizionale manifestazione, affinché sia il trampolino di lancio di una stagione culturale rinnovata e più ricca.
In tal senso ogni associazione, come suggerito dal sindaco, è tenuta a redigere il calendario delle iniziative concretizzate che rientreranno in un programma più ampio. Altra novità è la presenza sul sito del Comune di Gioia Sannitica di un’area in cui riportare i principali eventi e le notizie più interessanti relative al territorio gioiese.
Appuntamento atteso dagli abitanti è il primo sabato di agosto, quando finalmente l'”essere gioiese” risuonerà nel mondo intero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.