Home Territorio Sant’Angelo d’Alife. Proseguono le attività in attesa del Grest

Sant’Angelo d’Alife. Proseguono le attività in attesa del Grest

748
0

Nel programma diverse occasioni per crescere insieme divertendosi

La Redazione – La Parrocchia di Santa Maria della Valle, in Sant’Angelo d’Alife, ha dato vita ad un progetto rivolto ai più piccoli. L’iniziativa nasce da un’idea del parroco sposata dalle catechiste e chiama in causa i bambini dai tre ai dodici anni. Il programma consta di quattro attività: un corso di pittura, un corso di cucito, momenti ludici e un corso di canto grazie al quale i bambini che vi partecipano possono avvicinarsi al canto, in previsione di un festival che verrà organizzato a chiusura del progetto. sant-angelo-d-alife-(1)
L’iniziativa, intrapresa già da un mese dalla parrocchia, preannuncia il prossimo Grest che si terrà nel mese di agosto e che si spera possa ottenere lo stesso riscontro positivo degli anni precedenti. Un contributo significativo proviene dalle associazioni, Caritas, Azione Cattolica, Movimento della vita e dai volontari che di volta in volta si prodigano con amore. Tuttavia, è la partecipazione sempre maggiore da parte dei bambini i quali, con tanto entusiasmo, accorrono nella casa canonica dove dalle 9.30 alle 12.00 dove si dedicano alle varie attività, a dare all’evento quella marcia in più necessaria per avere successo.
Lo scopo è quello di ripristinare la tradizionale immagine dell’oratorio, enfatizzandone la funzione aggregante ed integrativa, a favore soprattutto delle tante persone disabili presenti sul territorio, permettendo loro di partecipare a pieno titolo alle diverse attività in base alle proprie competenze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.