Home Arte e Cultura Belvedere di S. Leucio. Ultimo appuntamento con “Campania 2020 – cultura e...

Belvedere di S. Leucio. Ultimo appuntamento con “Campania 2020 – cultura e sviluppo”

769
0

Cultura locale, cultura globale. Il caso della Campania da qui al 2020 è l’argomento che verrà discusso stasera a chiusura della rassegna

La Redazione – Termina questa sera la serie di dibattiti rientranti nella rassegna denominata Campania 2020 – cultura e sviluppo, curato da Francesco De Masi e facenti capo al Forum delle Culture Napoli e Campania.
Nella fantastica cornice del Belvedere di S. Leucio si rifletterà sulle possibili trasformazioni dello scenario culturale della Campania, da oggi al 2020. In questo senso, verranno avanzate ipotesi in particolare su quali indirizzi potranno condizionare l’assetto culturale della regione; sugli eventuali ostacoli che la crescita culturale potrà incontrare; su quali saranno le rappresentanze sociali a garantire una maggiore influenza.
Il dibattito avrà inizio alle ore 18 e sarà moderato da Francesco Durante, giornalista e scrittore. Ad intervenire Achille Bonito Oliva, critico d’arte nonché docente all’Univesrità La Sapienza di Roma; Francesco Casetti, professore presso la Yale University e Francesco Pinto, direttore del Centro Rai di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.