Home Dalla Campania Capua. Rotary Club, noto il calendario delle prossime attività

Capua. Rotary Club, noto il calendario delle prossime attività

723
0

Territorio, giovani, cultura e tanto altro per un nuovo anno all’insegna dell’attualità

La Redazione – La nuova stagione del Rotary Club “Capua Antica e Nova” è ufficialmente iniziata. Propositi ed attività sono stati messi nero su bianco dai rinnovati vertici del club nel primo incontro tenutosi presso l’Hotel dei Cavalieri in Piazza Vanvitelli a Caserta.
Fulcro del programma proposto una maggiore attenzione al territorio, considerato sia dal punto di vista geografico che da quello socio-culturale. Per questo motivo, come ha dichiarato lo stesso Presidente dell’Associazione Carlo Iacone, quattro saranno le problematiche fondamentali: infanzia e salute, nutrizione, giovani e ambiente. Il Casertano è ricco di ricchezze che hanno bisogno di essere valorizzate, scopo che non può essere perseguito senza però l’ausilio delle istituzioni.
L’agenda dei dirigenti del Rotary prevede anche dibattiti sull’acqua, intesa come patrimonio dell’umanità; la questione del femminicidio nella società odierna e una serie di discussioni mirate alla rivalutazione della Reggia di Carditello. I rappresentati del Rotary di Capua hanno in animo di contribuire concretamente alla messa in atto degli interventi, indispensabili per dare risposta alle questioni appena elencate.
Alla riunione, oltre a Iacone, erano presenti anche il Vice Presidente Vincenzo Caserta, il Tesoriere Alfredo Formichella, il Prefetto Angela Uccella, il Segretario Andrea Noviello, l’ex Presidente Adele Vairo e il Presidente incoming per l’anno 2015-2016 Mariella Leonardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.