Home Dalla Campania Maddaloni. La Croce Rossa promuove i valori che ispirano i suoi volontari

Maddaloni. La Croce Rossa promuove i valori che ispirano i suoi volontari

737
0

La Redazione – La Croce Rossa di Maddaloni protagonista di un interessante evento domani,  in Piazza Vittoria e Corso I Ottobre, dalle 18 alle 24. Si tratta di “Cri Live”, una iniziativa che si pone l’obiettivo di diffondere gli ideali alla base dell’attività svolta dai volontari dell’organizzazione ispirata a valori umanitari.
I partecipanti entreranno in contatto con la sua realtà e con lo spirito che la anima, mediante giochi e pratiche interattive relative alle azioni di pronto soccorso, all’educazione stradale e al riciclo reattivo. Bambini ed adulti saranno informati circa l’evoluzione storica della Croce Rossa, grazie ai contributi dei componenti del gruppo della Croce Rossa di Maddaloni.Locandina CRI LIVE Maddaloni
I presenti verranno coinvolti, inoltre, in una simulazione di pronto soccorso. Per gli interessati vi sarà la possibilità di confrontarsi anche con problematiche inerenti alla salute fisica, come pressione arteriosa e calcolo della massa corporea.
Un’occasione importante per approfondire la conoscenza di un’organizzazione che da sempre opera solo ed esclusivamente per il bene dell’uomo, seguendo come unico criterio la solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.