Home Papa Francesco News Papa Francesco a Caserta, il 26 luglio la Messa dinanzi alla Reggia

Papa Francesco a Caserta, il 26 luglio la Messa dinanzi alla Reggia

979
0

Il vescovo di Caserta Giovanni D’Alise ha confermato che il Pontefice incontrerà la Chiesa locale nel giorno dedicato a Sant’Anna

papa francesco casertaLa Redazione – È ormai certo che Papa Franbesco farà visita alla città di Caserta il 26 luglio. Ne ha dato conferma il vescovo di Caserta Mons. Giovanni D’Alise, nel corso della conferenza stampa di ieri, avvenuto nella Biblioteca del Seminario Vescovile, dove il Pastore ha definito la venuta del Papa “un grande dono”, soprattutto perché coincide con il giorno in cui ricorre la festività di Sant’Anna, protettrice di Caserta.
Papa Francesco arriverà nella città campana intorno alle 16, e in forma privata incontrerà il Vescovo e il clero della Diocesi, Poi, a bordo della papamobile, si sposterà alla Scuola dell’Aeronautica, in Piazza Carlo III, davanti all’ingresso della Reggia, dove alle 18 celebrerà la Santa Messa. Il Papa tornerà poi a Roma, ma visiterà nuovamente Caserta il 28 luglio per incontrare l’amico pastore evangelico Giovanni Traettino, in forma privata.
Per questo evento dalla comunità si prevede una partecipazione massiccia, come dimostrato dall’entusiasmo che si può percepire nelle strade e tra la gente di Caserta in questi giorni di fervida attesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.