Home Senza categoria Alvignano. Concluso il grest 2014. Festa con ragazzi e famiglie

Alvignano. Concluso il grest 2014. Festa con ragazzi e famiglie

1343
0

Dieci giorni di intense e attività ma soprattutto occasione di confronto e di crescita, esperienza di fraternità e di gioia

Jessica Mongillo – Si è concluso il grest 2014, l’evento estivo che ormai da decenni rappresenta un appuntamento irrinunciabile per numerosissimi bambini e ragazzi di Alvignano, i quali si sono riuniti per la festa finale presso il santuario dell’Addolorata per condividere con amici e parenti le esperienze vissute in questi brevi ma intensi giorni di attività. Prima la messa celebrata da don Pasquale Rubino e don Emilio Meola, poi la festa.
Il grest è iniziato 10 giorni fa, dopo settimane di attenta preparazione da parte di giovani animatori che nei mesi precedenti si sono incontrati per conoscere e riflettere sulle tematiche principali proposte per quest’anno. Ogni mattina presso l’oratorio Kairòs (parrocchia di San Nicola), sulle note dell’inno ufficiale dal titolo Fuori di tenda, bambini, ragazzi e animatori hanno dato il via alla giornata: le ore del mattino sono state dedicate alla preghiera e ai laboratori di attività, il pomeriggio ai giochi e alle riflessioni sul tema del Grest.
Non è mancato il consueto appuntamento con i ragazzi diversamente abili dell’associazione Umanità Nuova, ormai amici attesi in occasione di queste giornate; così come non è mancata la gita, quest’anno alla volta di Pietraroja, un luogo che tra le sue rocce nasconde una storia millenaria come quella del piccolo dinosauro Ciro. Ragazzi e animatori hanno visitato il Paleolab, museo paleontologico, importante fonte di sapere sita sui monti del Matese che merita di essere conosciuta.
Sono stati giorni intensi, alcuni faticosi, altri meno, giorni in cui le condizioni meteo non hanno giocato a loro favore, ma neanche la pioggia ha fermato i loro spiriti combattivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.