L’intenzione è quella di far incontrare docenti e studenti per un saluto inaugurale del nuovo anno scolastico
Comunicato – Come già accaduto in occasione dell’inizio delle attività dell’anno scolastico 2013/2014 anche per il nuovo anno scolastico, 2014/2015, il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni invita i suoi studenti ad anticipare di poche ore l’anno scolastico per consentire un momento di benvenuto e di inizio del nuovo impegnativo anno scolastico.
“Cari docenti e genitori dei nostri alunni, ha dichiarato il Rettore prof. Michele Vigliotti, anche quest’anno inizieremo con qualche giorno di anticipo sul calendario regionale, la nostra lunga cavalcata”. Proseguendo ha riferito che “ in questo anno molti ragazzi che ho incontrato per strada o che sono venuti a trovarmi mi hanno espresso il desiderio di iniziare l’anno prima: è bello questo affetto per l’istituzione come è dolce il loro desiderio di rivedere compagni e professori, pertanto il calendario di anticipo è così formulato: Giorno 11 settembre, giovedì: entrano solo le classi elementari tutte,e le prime medie; Giorno 12 settembre, venerdì, entrano le elementari e tutte le classi della media; Giorno 13 settembre, sabato,entrano solo il Liceo -Ginnasio e il Liceo Linguistico”.Ha concluso il Rettore augurandosi che “anche questo anno sia ricco di soddisfazioni e gioie”.
Per maggiori informazioni su questo evento e sulle attività del Convitto Nazionale “Giordano Bruno”, sito Via San Francesco D’Assisi, 119 a Maddaloni (CE) è possibile contattare la segreteria al numero 0823-434918 oppure consultare il portale dedicato http://www.cngb.it .