Home Chiesa e Diocesi Santa Maria Occorrevole. La comunità in festa per San Francesco, oggi partono...

Santa Maria Occorrevole. La comunità in festa per San Francesco, oggi partono le celebrazioni

1351
0

Il Comune di Castello del Matese offrirà l’olio della lampada che arderà davanti alla statua del Santo di Assisi

santa maria occorrevole_piedimonte mateseLa Redazione – Presso il Convento di Santa Maria Occorrevole, la vita riprende il suo ritmo: il recente ritorno dei novizi e dell’intera comunità francescana, dopo il terremoto dello scorso dicembre che aveva reso necessario un trasferimento di sede, si fa sentire sul territorio matesino e sugli abitanti di tutta la valle del Volturno legati da amicizia e da legame spirituale a questo luogo sacro.
Partono oggi pomeriggio, con i vespri delle 18.30 le celebrazioni che preparano alla festa di San Francesco, patrono d’Italia. Per ogni sera, fino al 5 ottobre, è stata programmata la preghiera dei Vespri e la celebrazione della messa, che venerdì, nel ricordo della morte del poverello d’Assisi, sarà presieduta dal vescovo Mons. Valentino Di Cerbo.
In occasione della solennità di San Francesco, sarà il sindaco di Castello del Matese, Antonio Montone, a nome della sua comunità civile, a donare l’olio della lampada che arderà vicino all’immagine del Santo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.