La seconda stagione dell’evento è terminata nel migliore dei modi, grazie all’impegno indefesso degli organizzatori
La Redazione – Il borgo medievale di Pietramelara ha acquistato per due serate un aspetto radioso, in occasione de Le cantine del borgo, manifestazione tenutasi l’11 e il 12 di ottobre.
Anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, i ragazzi dell’Associazione “I giovani crescono”, promotrice dell’evento, si sono dati da fare per rendere impeccabile l’organizzazione.
Il profumo di vino proveniente dalle nove cantine ubicate nelle stradine del borgo ha inebriato gli ospiti, proiettandoli in una realtà quasi incantata. Tra una passeggiata e l’altra è stato possibile prender parte a degustazioni dei vini più pregiati della zona, nonché di alcuni tra i prodotti simbolo della gastronomia locale.
A fare da cornice a quei momenti di festa repertori musicali assortiti, canti popolari, opere artistiche e giochi che hanno conferito alla manifestazione maggiore fascino. Un particolare merito è stato riconosciuto dall’Amministrazione a Raffaella Perretta, Anna Masiello, Vanna Tino, Roberta Marsocci, le quali, con la loro suggestiva scenografia, sono riuscite a valorizzare ulteriormente la città.